#OFFF2022 - SPECIAL EDITION
Alba dei Popoli / Connecting World

Due manifestazioni che si fondono: OFF – Otranto Film Festival- e Alba dei Popoli, frutto del connubio fra cinema e musica.

Connecting World”, il meglio delle diverse edizioni dell’Otranto Film Festival a cura di Stefania RoccaOtranto Regine dell’Anima in collaborazione con l’Arcidiocesi di Otranto.
Alba dei Popoli è la rassegna organizzata dal Comune di Otranto che pone l’accento su Otranto come luogo simbolo del Mediterraneo, crocevia di culture, intreccio di etnie.

#OFFF2021 - Performance & Performer

Un’edizione nel segno della cooperazione, dell’intersezione tra le arti, dell’incontro (finalmente, in presenza) e del dialogo tra culture per dare corpo a una rinnovata stagione di creatività. Un’edizione che sappia fare tesoro delle sollecitazioni del nostro tempo, delle sfide del pensiero poste dalla pandemia, con la necessità di stabilire nuovi ordini di priorità.

È la XII edizione di OFF Otranto Film Festival, diretto da Stefania Rocca, tenutasi a Otranto dal 19 al 24 settembre 2021.

Le parole chiave di OFF 2021

Cooperazione e intersezione sono le parole chiave che guidano la selezione dei film e degli eventi in programma a cura di Stefania Rocca, direttrice artistica del festival, membro EFA (European Film Academy).

#OFFF2019 - Diversity Edition

È giunta al termine l’undicesima edizione dell’Otranto Film Fund Festival con direzione artistica Stefania Rocca. Tema cruciale di quest’anno “la diversità”, intesa come eccellenza, produzione creativa e concezione di metamorfosi della stessa rassegna nel corso degli anni.

Cinque intense giornate dedicate al cinema nella sua accezione di incubatore di sperimentazione e forze creative. La sezione film del festival ha accolto sette pellicole in concorso, con tematiche inerenti la dissimilitudine. La giuria, presieduta da Ferzan Ozpetek, ha incarnato perfettamente l’argomentazione del “diverso”.